top of page

TRA VENTO E VERTIGINE

di Steph Davis

 




E la verità è che le parole possono far male.

Quel che so è che arrampicare è ciò che amo, è il mio modo di esprimere la gioia che sento. Tutto il resto, rumore di fondo.

Come qualsiasi altra disciplina basata sulla concentrazione, l'arrampicata richiede una predisposizione mentale al di fuori del comune.

L'arrampicata può rendere infernale la vita di coppia, è vero, ma può anche creare un senso di comunione del tutto speciale.
In parete, la corda che unisce due compagni può diventare un legame profondo e complesso tra due individui in apparenza distanti. Per me a volte non è tanto importante cosa scalo, ma come lo scalo. Ciò che conta in fondo è cosa provi in parete, l'esperienza che vivi col compagno. Sono certa che quando da vecchia guarderò indietro, rivedrò questi momenti con occhi più saggi.
Se c'è una cosa di cui sono sempre stata convinta, è che amare qualcuno significhi sostenere incondizionatamente le sue passioni, qualsiasi esse siano. Sono stata da entrambe le parti dell'equazione, e ho scoperto che è molto più facile a dirsi che a farsi. Essere una persona fortemente motivata non è facile; amare questa persona, è ancora più difficile.
 

Quando trascorri un po' di tempo da sola con te stessa, le cose nella tua testa devono funzionare bene, altrimenti è un bel guaio. Per mesi rimasi in quella specie di crisi mistica. [...]
Succede...il tuo sistema adrenalinico è semplicemente andato in tilt.
Qualsiasi cosa fosse, un vuoto mi stava consumando, sia spiritualmente che fisicamente. [...]
Mi sentivo fragile e indifesa di fronte alle mie stesse emozioni, e cercavo di isolarmi ancora di più dalle persone che mi stavano attorno. Non riuscivo a raccogliere la forza per trovare un equilibrio interiore, ed ero troppo sensibile per poter gestire la spinta di energie esterne.

 

bottom of page