top of page

29/06/2017 Rocca Sbarua - Via Normale


A volte scopri persone amiche, in gente che conosci a malapena....


Riprendere ad arrampicare a San Cassiano, mi ha fatto tornare la voglia di ritornare su roccia.

Così finalmente si riesce ad organizzare un'uscita tranquilla.

Destinazione: Rocca Sbarua

Via: .....

"lo scopriremo strada facendo"

Sono previsti temporali, quindi si parte presto ma senza fretta.

Giornata all'insegna della più totale tranquillità!

Durante il viaggio si parla, si ride e si scherza.

Il tempo scorre e non me ne accorgo.

Arriviamo al Rifugio Melano, detto anche Casa Canada.

Il giorno prima ha piovuto, quindi si osserva la parete e si decide di andare verso la Normale.


Non ho cercato o letto la relazione delle vie, non voglio condizionarmi prima del necessario e più del dovuto.

Sono comunque più tranquilla di quanto mi aspettassi.

Alla vista della parete incomincio a sudare freddo, ma riesco a mantenere la calma.

Ho anche un buon istruttore che mi distrae continuamente! ;)

Imbrago, attrezzatura...

ricordati che la multi-chain non ti serve, si usa la corda!!

già...

ma sarò ancora in grado?!

Si attacca la via, apre Elio poi io da seconda.

L'inizio è facile (a dir la verità, tutta la via) ma io non sono più abituata.

Un po' di titubanza, un aiuto strattapo ad un rinvio, poi inizio a prendere nuovamente confidenza e via... si parte!!

4 tiri, una via non troppo impegnativa, con passaggi di vario genere.

Direi... allenante!!

Ho qualche titubanza qua e là.

La più "complicata" forse verso la fine del secondo tiro ma, con calma si superano tutte. ;)

Il terzo tiro in pratica è una passeggiata.

Poi arriva lui, nel quarto tiro, il "passaggio del gatto"

Carino!!!

Ok, ho parlato troppo presto...

ma come si fa a strisciare in avanti senza tornare indietro?!?


Non potevo chiudere la via senza un aiuto ;)

Il rientro è tramite sentiero, poi pranzo a Casa Canada.

Come previsto, nel pomeriggio si mette a piovere.

Aspettiamo che passi, e ci dirigiamo verso la macchina fermandoci al punto panoramico.

Ci voleva una bella giornata così spensierata!!

Grazie!!


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page