top of page

Sarò mai abbastanza?



"Sarò mai abbastanza?"

Questa mattina meditavo sulla giornata di ieri e sul fatto che mi sentivo un po' inutile e, mi sono posta questa domanda.

Domanda, che mi ha portata a ripensare al passato.

Quando crescevo con un padre che mi ripeteva "puoi fare di più", con una madre che non era mai contenta del lavoro svolto e mi ripassava dietro.

Sarà dovuto a tutto questo il mio stato d'animo?

Mia sorella dice che siamo cresciute con due "perfettini" e, di conseguenza non potevamo essere molto diverse.

Sì, ma i perfettini sono due!!

Per fortuna, io non sono al livello di riporre i libri, oltre che per autore, per dimensione e altezza; le pinze per stendere per colore e dimensione... di usarle a seconda del segno che lasciano però sì...

Diciamo che alcune cose le lascio correre di più, altre invece vorrei fossero perfette.

Compresa la sottoscritta e, quando ciò non avviene (quasi sempre) ecco che scatta il mio complesso di inferiorità.

Ma è giusto tutto questo?


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page